SOS SALUTE

La maggioranza delle problematiche in campo medico nascono dalla mancata osservanza dei principi oggi condivisi dalla BioEtica e dai BioDiritti. Primo fra tutti il consenso e dissenso informato.

Dal 1980 il Presidente Egm.it No Profit segue con scrupolo pazienti nei rifiuti di trattementi terapeutici; dissensi che nel passato hanno causato conflitti, abusi e abbandoni per una classe medica non ancora culturalmente pronta. Rifiuti o consensi che, indipendentemente dalle motivazioni, sono personali, legittimi e non superabili. Prova ne sono molti incontri e seminari che hanno sancito in maniera condivisa i diritti del cittadini sulla propria salute. Di quello che è il valore personale non negoziabile del benessere per ognuno di noi.

In questo cammino i migliori amici sono stati proprio i medici più coscienziosi ed esperti. Che mai vorrebbero veder superate le proprie volontà dal primo medico di turno al pronto soccorso si ritrovassero loro stessi in stato di parziale incapacità, talvolta derivante anche dall'età. A tutti questi Pionieri dei BioDiritti va il nostro Grazie!! Per il loro contributo di frontiera alla emanazione della legge sulle DAT (Dichiarazione Anticipata di Trattamento) nel lungo percorso parlamentare che ha portato al cosiddetto BioTestamento. 

Fate un giro nel nostro sito. Scegliete gli argomenti che più vi colpiscono. Vedrete come si possono affrontare tematiche spinose che oggi sono raccomandate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (OMS). 

Ecco alcuni link interni:

  • Possiamo far esaminare casi sottoposti alla nostra attenzione sia da cittadini, Professionisti o Organismi della salute. Scegliamo per voi i migliori consulenti per una Mediazione e Patrocinio stragiudiziale di presunte Malpractice Medica (MalaSanità). La soluzione ADR è un metodo alternativo di risoluzione delle controversie con mediazione dei conflitti. Valutazione di inizio pratiche da risarcimento per conseguenze da Emotrasfusione o Emoderivati.   

  • Rispondiamo in tempi rapidi alle richieste di aiuto. Abbiamo selezionato per voi solo consulenti che, loro o i loro familiari, sono stati nella vostra condizione. Vi capiscono e desiderano aiutarvi. Affronteremo la situazione dopo un primo colloquio.

  • Qualora vogliate avvalervi anche della nostra assistenza, ci farete una delega anche ai fini della privacy, dandoci tutta la vostra documentazione che faremo studiare. Si valuterà   la strada migliore per la soluzione del problema

  • Pagherete ai consulenti solo un equo rimborso delle spese iniziali e un compenso prestabilito in base ai risultati ottenuti. È gradita  la collaborazione con i vostri consulenti di fiducia.