CARTA ETICA Egm.it NO PROFIT  

Egm.it No Profit promuove:


- News di Biodiritti e Scienze Biomediche della vita umana. Implicazioni BioEtiche e Giuridiche. Il rispetto della dignità umana. La salvaguardia della libertà di scelta autoresponsabile della persona. ll benessere fisico ed emotivo della persona

- Sosteniamo il perseguimento di finalità di assistenza, promozione e informazione di utilità sociale per favorire il Benessere e la Speranza di ogni persona, senza alcuna distinzione di religione e di genere a sostegno dei VALORI E DIRITTI NATURALI SCRITTI NELLA COSCIENZA E NEI PRINCIPI UNIVERSALI DELL'UMANITÀ enunciati e ribaditi anche dalla DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI dalla CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA dalla COSTITUZIONE ITALIANA.
- Divulghiamo il progresso delle conoscenze e delle pratiche scientifiche nell'umanizzare la gestione del paziente e dei suoi diritti, con più sicurezza e minori costi sanitari.
- Promuoviamo la divulgazione Scientifica e News  pubblicate nei nostri organi  www.egm.it  e www.biodiritti.org  con link solo di Siti Ufficiali accreditati. Non potranno essere citati dalla Redazione autori e pubblicazioni in conflitto d'interesse. 
- Promuoviamo il diritto al  Dissenso e Consenso Informato e  della Bloodless Medicine e Surgery  (Medicina e Chirurgia Senza Sangue). Il Premio Onorario Annuale Biodiritti viene conferito alle migliori Strutture che hanno adottato e valorizzato sia il BioDiritto al Dissenso e Consenso Informato che le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Patient Blood Management - Gestione Sangue del Paziente (PBM link) con risoluzione vincolante per gli stati membri (WHA64.12. 21.05.2010) come indicata anche dal Centro Nazionale Sangue PBM (link Patient Blood Management - Gestione Sangue del Paziente) 
- Il CENTRO STUDI  E RICERCHE IN BIOETICA E BIODIRITTI è una rete di consulenza tra professionisti e cittadini per una sempre più condivisa Consensus Conferencee Osservatorio Nazionale  dei Biodiritti e della Salute.

- Il Comitato Etico verifica le fonti di tutte le informazioni, sia delle interviste, che potrebbero essere protette dalla privacy, che quelle pubbliche, che saranno contrassegnate con link sottolineato cliccabile. Per mantenere l'indipendenza a tutela sulla nostra libertà di Stampa, precisiamo che non siamo i portavoce di nessun Organismo Sanitario, Scientifico, Etico, Politico, Istituzionale, Associativo o Confessionale Religioso, né lo sono gli intervistatori e gli intervistati se non specificato. Sono pubblicati solo articoli o interviste non in conflitto di interesse, preventivamente sottoposti all'attenzione degli intervistati o delle Istituzioni citate, che potranno richiedere alla nostra email, in forma scritta, la pubblicazione di una rettifica al termine dell'articolo. Non saranno accettate rettifiche telefoniche.