DIRITTI UMANI - CRISI E SPERANZE

www.egm.it No Profit - 1 luglio 2022 - Tempo di lettura: 5 minuti. link d'invito per leggere in Telegram altri articoli di divulgazione Scientifica di Biodiritti by Egm.it No Profit

NextGenerationEU basterà per sostenere le future generazioni? Diritti Umani Calpestati. Pianeta piagato a rischio sopravvivenza. Come convivere con le crisi, una dopo l'altra e sviluppare una nuova Mentalità Resiliente con Speranza e Fiducia nel futuro?

NextGenerationEUjpg

NextGenerationEU Recovery plan for Europe della Commissione Europea

"Piano di Ripresa per la prossima Generazione in Europa". Strumento da oltre 800 miliardi di euro. Le prossime generazioni vivranno un'Europa post COVID-19 più verde, digitale, resiliente e adeguata alle sfide presenti e future come programma il Piano? Nel frattempo il silenzio uccide in 169 guerre nel mondo. La spesa militare mondiale è stata di 1.981 miliardi di dollari nel 2020. L’Italia è tra i 100 maggiori produttori di armamenti con due grandi società: Leonardo e Fincantieri in 13° e 47°posizione nel mondo con 13,8 miliardi annui di ricavi specificamente dalle Armi da guerra. Siccità, Crisi del Grano ed Energetica si sommano ai cambiamenti Climatici. Stiamo entrando in una Tempesta Economica e Sociale Perfetta come si legge su QuiFinanza 22.06.2022? A danno delle Persone più fragili e deboli? Con Diritti Umani sempre più calpestati?

russia-ucraina-crisi-export-by-leestat-adobe-stock-750x422jpg

DIRITTI UMANI CALPESTATI

27.06.2022 Amnesty.it: "Lituania: respingimenti, detenzioni illegali, inganni e violenze contro rifugiati e migranti...da un sistema che è vergognosamente razzista e segnato da altre forme di discriminazione." A dimostrazione di altre discriminazioni citiamo questa news del 15.06.2022 pubblicata in jw.org: "In Lituania Stanislav Teliatnikov, Testimone di Geova, chiese di poter svolgere il servizio civile alternativo al servizio militare, in linea con il modello europeo. La Lituania non prevede questo tipo di servizio." Il 7 giugno 2022 la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha emesso una sentenza unanime contro la Lituania nel caso citato." Il 26.06.2022 Globalist.it: "Il Fondo volontario delle Nazioni Unite per le vittime della tortura: «Quest’anno siamo rimasti scioccati dagli atti orribili commessi dalle forze russe in Ucraina, comprese le molteplici segnalazioni di torture come percosse, scariche elettriche e finte esecuzioni», si legge nella nota della Casa Bianca."456jpg

DIRITTI UMANI TORTURE E PERSECUZIONI RELIGIOSE

Dal 2017 denunciamo atrocità alle minoranze religiose in Russia. Il 25.03.2021 Biodiritti.org cita nella propria denuncia giornalistica la presa di posizione di LIREC qui riportata. La Russia attua sistematiche torture contro i Cristiani Testimoni di Geova e altre minoranze. Bitter Winter ha denunciato il 10.12.2021 vari casi di tortura a Testimoni di Geova in Russia. La Russia è stata Condannata. ANSA 08.06.2022: "CEDU Corte Europea Diritti dell'Uomo ha condannato la Russia perché é illegale vietare pubblicazioni, periodici e il sito web ufficiale dei Testimoni di Geova. Ha ordinato dunque alla Russia di interrompere tutti i procedimenti penali pendenti contro i Testimoni di Geova, di rilasciare tutti coloro che sono in prigione, nonché di restituire tutte le proprietà confiscate o di pagare un risarcimento adeguato". La Russia è stata condannata a pagare un totale di 59.617.458 euro "per danni materiali, principalmente beni sequestrati" e 3.447.250 euro "in relazione al danno morale"
corte-cedujpg

La risposta della Russia lo stesso giorno della sentenza? La Notizia 08.06.2022: "Nella giornata di martedì 7 giugno, la Duma, il Parlamento russo, ha votato l’uscita della Federazione Russa dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU)". La Russia non riconosce più la CEDU per non rispettare le indicazioni della Corte?

Seal_of_the_United_States_Commission_on_International_Religious_Freedomsvgpng

"Dal 2017 tutti i principali organismi internazionali che si occupano di diritti umani stanno protestando contro questi continui abusi in Russia", ha sottolineato l’USCIRF (Commissione Stati Uniti sulla Libertà Religiosa Internazionale). Nella Relazione Annuale, già dal 10 novembre 2020, spiega la Persecuzione e discriminazione dei Testimoni di Geova in molti paesi del mondo. Questi includono, oltre alla Russia: Eritrea, Tajikistan e Turkmenistan; Azerbaijan e Uzbekistan; Singapore. Cita anche la Corea del Sud che in 65 anni ha imprigionato 19.000 obiettori di coscienza religiosa; a maggioranza Testimoni di Geova. Non esisteva una legge sul diritto a richiedere un Servizio Civile Alternativo al Militare. La nuova legge Coreana, del 2019, sul servizio civile alternativo, rende di fatto questi giovani coreani dei veri e propri prigionieri, costretti a vivere e lavorare in strutture carcerarie per un periodo di 36 mesi. Il più lungo al mondo. (La-Notizia.net 14.05.2022). Anche la Cina, Corea del Nord, Arabia Saudita non permettono ai Testimoni di Geova di vivere liberamente la propria fede.

TEMPESTA ECONOMICA E SOCIALE PERFETTA

banca-mondialejpg

Il presidente della Banca mondiale David Malpass ha dichiarato (la Stampa del 07.06.2022): “La guerra in Ucraina, i blocchi in Cina, le interruzioni della catena di approvvigionamento e il rischio di stagflazione stanno martellando la crescita. Per molti paesi sarà difficile evitare la recessione".  Stiamo entrando anche in Italia nelle tempesta Economica e Sociale Perfetta? Il Ceo di JPMorgan Chase, Jamie Dimon (AskaNews 01.06.2022), sta preparando la più grande banca statunitense a un “uragano” economico. L’aumento dei prezzi dei generi alimentari a cui assistiamo oggi è quello profetizzato in Apocalisse 6:6?: “Sentii una voce [...]: ‘Per un chilo di grano, la paga di una giornata...". Siamo tutti oppressi? Prima per la paura e l'isolamento della Pandemia Covid 19. Ora dal caos economico dei prezzi impazziti dell'energia, siccità, materie prime e cereali? La Cina ha acquistato il 60% della produzione mondiale di cereali fin da ottobre 2021. Siamo terrorizzati dall'arrivo di una Tempesta Economica e Sociale Perfetta con lo spettro di una guerra termonucleare per ciò che accade tra Russia, Ucraina, Unione Europea, Nato e USA? Come convivere con le crisi, una dopo l'altra, e sviluppare una Salute Mentale Resiliente, piena di Speranza e Fiducia nel futuro?

SPIRITUALITÀ E SALUTE

b930f677-23f7-4da4-9ed2-351f8340aab0jpgRichiamiamo qui l'articolo 11.01.2022 biodiritti.org:"La Salute è Benessere: Fisico Emotivo Sociale Spirituale" Si legge su Ansa 26.11.2021: La via per il benessere psicofisico può passare anche attraverso la dimensione spirituale.... "Il rapporto tra salute e spiritualità è stato ed è attualmente al centro di un importante dibattito che coinvolge studiosi di medicina, psicologia, teologia, filosofia". Numerosi studi universitari affrontano il Benessere degli aspetti religiosi della spiritualità. Baylor University pubblica lo studio intitolato: "Preghiera, attaccamento a Dio e sintomi di disturbi correlati all'ansia tra gli adulti statunitensi"....I ricercatori si sono concentrati sui benefici della Spiritualità su ansia, ossessione e compulsione. Anche in Italia c'è incremento dei casi di Ansia e Salute Mentale. Si può accedere in base al reddito al "Bonus psicologo 2022: c’è la firma: cosa prevede e come richiederlo" (Economy 29.05.2022). Quale sostegno offrono le Sacre Scritture? In Filippesi 4:6,7 (versione C.E.I) si legge:"Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti; e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù". Le Endorfine sono prodotte dal nostro cervello anche con la Meditazione Spirituale della Fede? Nel frattempo: “Parliamo in maniera consolante alle anime depresse”. — 1 Tessalonicesi 5:14. Ricarichiamoci di Pace e Serenità leggendo la Bibbia ogni giorno!

- Il Comitato Etico della REDAZIONE vigila che ogni articolo contenga Informazioni e Divulgazione Scientifica libera da conflitti di interesse. Le citazioni sono controllabili tramite Link sottolineato. Non siamo finanziati da alcun Organismo Governativo, Sanitario, Scientifico, Etico, Politico, Istituzionale o Religioso.