Soldati senza armi difendono la Mente

03.09.2023 - Tempo di lettura: 5 minuti www.egm.it no profit by www.biodiritti.org - link d'invito per leggere in Telegram altri articoli di divulgazione Scientifica di Biodiritti by Egm.it No Profit.

Un aumento vertiginoso di timori e ansietà. Un boom di depressioni e notti insonni. Medici e cittadini, adulti e adolescenti sono sotto attacco. Sono in difficoltà anche psicologi esperti che non sanno più come fronteggiare la difesa delle nostre menti

Il cervello entra in uno stato di allerta, le pupille si dilatano. Il respiro accelera. Aumenta anche la frequenza cardiaca, la pressione e il flusso sanguigno. Viene mandato più glucosio ai muscoli, mentre organi non vitali, come il sistema gastrointestinale, vengono messi in uno stato di ridotta attività. È la paura e l'ansia secondo la Fondazione Veronesi. Da mesi c'è un aumento vertiginoso di tanti timori e paure. Le persone si sentono mancare e sono in angoscia e ansia non vedendo via d'uscita dalle cose che accadono e quelle che temono stiano per accadere, come fu predetto da Gesù in Luca 21:25 e 26. Ogni giorno che passa siamo spaventati dal timore di rovesci finanziari, crisi economica, notizie di guerre, violenze in famiglia, sul lavoro, sulla strada,, crisi climatica e ambientale. Siamo immersi in un vero e proprio boom di depressione e notti insonni come riferisce LA STAMPA del 16.05.2023. "Stress, a vario titolo... Medici e cittadini, adulti e adolescenti....hanno finito per trovarsi in difficoltà. Anche gli psicologi sono sorpresi, benché preparati e strutturati dalla loro professione." Il passaggio repentino in TV dal bombardamento delle info di Esperti di Covid a quelli di Violenze, Profughi e Guerre, ha alimentato questi disagi. 
 
syria-aleppo-AFPjpg
Secondo i dati dell’Uppsala Conflict Data Program (UCDP), un programma di ricerca sui conflitti realizzato dall’Università svedese di Uppsala, conferma che nel mondo si contano 170 conflitti armati. Ci sarà mai un governo mondiale per eliminare qualsiasi ansietà e angoscia? Si continuano a spendere circa 2.240 miliardi di dollari ogni anno in spese militari, come riporta il FATTO QUOTIDIANO del 24.04.2023. L'Italia spende circa 33 miliardi e 489 milioni ogni anno in spese militari pari a 1,68% del PIL. (Qui una lista di paesi per spesa militare basata sulla banca dati dello Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI) La difesa nazionale o della Patria è ritenuta dagli economisti il “bene pubblico puro” per eccellenza, con delle caratteristiche e delle peculiarità che lo contraddistinguono da ogni altro servizio offerto dallo Stato. Queste spese in che misura sono tolte al progresso e alla stabilità dei cittadini? 
fondamentalismo e integralismo spiegazionejpg
Molti conflitti sono fomentati dal possesso delle risorse e dell’energia, pressione demografica, aspetti culturali ed ideologici, cambiamenti geopolitici, crisi ambientale e climatica. Anche il fondamentalismo di molte religioni alimenta conflitti armati fra i quali, ma non unici, i fondamentalismi islamico", "ebraico", " cristiano". Lo evidenziano notizie di cronaca di fatti con atteggiamenti politici e culturali contrari al dialogo. Vengono giustificati con discutibili principi etici, religiosi o politici. "Sono Principi ritenuti non negoziabili". Senza possibilità di approccio critico. Tutti nella convinzione che il proprio punto di vista, spesso un dogma (politico, Sociale, Religioso o Pseudo Scientifico) sia considerato l'unico giusto, frequentemente rigido e moralmente giudicante. Saulo di Tarso, più conosciuto come Apostolo Paolo era un Cristiano in Guerra per difendere il prossimo. Con quali armi? Si legge nella sua seconda lettera ai Corinti 10:4: "Infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma mediante Dio hanno la potenza per abbattere ciò che è solidamente fortificato". Questa guerra inflisse all'apostolo Paolo feroci persecuzioni e morte. Sta accadendo anche oggi a chi segue il Suo esempio? Il successivo versetto 5 continua: " Noi abbattiamo i ragionamenti e tutto quello che si innalza contro la conoscenza di Dio, e prendiamo prigioniero ogni pensiero per renderlo ubbidiente al Cristo". Oggi Dio ha un esercito senza armi letterali per abbattere ragionamenti solidamente fortificati che si innalzano contro la Vera Conoscenza? 
Giuramento_22-2jpg
I governi non vogliono cedere il loro potere. Ogni governo eletto tende a scaricare gli insuccessi in quelli che lo hanno preceduto o seguito. Come perseguitarono e uccisero l'Apostolo Paolo e Gesù, così stanno continuando a fare quando, per sete di Potere, temono di perdere il loro predominio sui popoli. Predominio spesso mascherato da democrazie o vere e proprie dittature dichiarate. Chi senza armi letterali si è organizzato per alleviare le tante ansietà esistenti? Chi sta tentando di liberare le persone che lo desiderano da pseudo verità scientifiche che considerano le Guerre l'inevitabile eredità dagli animali da cui dicono che ci siamo evoluti? Chi libererà la mente di miliardi di persone convinte che debbono difendere con la Vita il “bene pubblico puro” per eccellenza, cioè i confini dei territori gestiti dai propri Governanti? Ci sono migliaia di Cristiani e culti perseguitati nel mondo per la loro fede. Secondo l'Agenzia DIre del 23.08.2022: "Cina e Russia, sono i due Paesi con il primato della persecuzione religiosa. In Russia i Testimoni di Geova sono assaliti nelle loro case, banditi e accusati di essere estremisti". Seguiti da Iran, Uzbekistan, Pakistan, Vietnam ed Eritrea come Paesi dove si verificano atti di violenza e persecuzione per motivi religiosi."  In totale 33 nazioni si macchiano del reato di calpestare la libertà religiosa di questi cristiani.
357217jpg Molte persone sono deluse da ideologie politiche e religiose. La sfiducia nelle Istituzioni dilaga. Sempre inferiore alle aspettative l'esercizio fallimentare della frequenza al voto democratico. Le democrazie riusciranno mai ad eleggere tra il popolo i milioni di governanti necessari per un governo mondiale UNITO? Quante persone conoscete personalmente, capaci e che odiano il guadagno disonesto, come fu suggerito nell'Esodo 18:21 oltre 3.500 anni fa? Anche quel primo governo Teocratico nei secoli finì miseramente per gli egoismi di Governanti e Sacerdoti che portarono a morte il Messia in cui dichiaravano di sperare e che da secoli pregavano che venisse. Ci mettereste la mano sul fuoco che dopo eletti coloro nei quali sperate non saranno coinvolti dal dilagare Mondiale della sete di Potere, Corruzione e illegalità? Gesù profetizzò quanto sta succedendo oggi a chi tenta di portare avanti il puro messaggio Cristiano. A chi tenta di liberare dal giogo religioso, politico e pseudo scientifico miliardi di persone la cui mente viene attaccata e accecata giorno dopo giorno. A chi tenta di proclamare la Buona Notizia che solo il Regno di Dio risolverà una volta per tutte i problemi in cui siamo immersi. Gesù disse in Luca 21:12 e 16: "metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e gettandovi in prigione. Sarete portati davanti a re e governatori a causa del mio nome....Inoltre sarete consegnati perfino da genitori, fratelli, parenti e amici; alcuni di voi verranno messi a morte,  e sarete odiati da tutti a causa del mio nome." Oggi ci sono Cristiani perseguitati per questo in oltre 33 nazioni. Vuoi saperne di più della Buona Notizia del Regno che predicano? Puoi leggere o scaricare una copia digitale gratuita che ne parla.

ll Comitato Etico della REDAZIONE vigila che ogni articolo contenga Informazioni e Divulgazione Scientifica libera da conflitti di interesse. Le citazioni sono controllabili tramite Link sottolineato. Le notizie del sito sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte: www.egm.it no profit by www.biodiritti.org No Profit o le fonti collegate in questo articolo.