LA LIBERTÀ TRA IL POTERE E IL CONTROLLO DI MASSA

www.egm.it No Profit - 25 ottobre 2022 - Tempo di lettura: 4 minuti. link d'invito per leggere in Telegram altri articoli di divulgazione Scientifica di Biodiritti by Egm.it No Profit

L'occhio vigile del Potere. Il controllo digitale di massa. Quando avremo vera Libertà, Privacy, Pace e Sicurezza?

Tutti vogliamo essere liberi di esprimere le nostre opinioni, di decidere dove e come vivere. Sceglierci il lavoro, il cibo, la musica, gli amici. A nessuna persona normale piace essere schiava di governanti dittatoriali e avere poca o nessuna libertà di scelta. O peggio essere controllati o spiati da chiunque, familiari, aziende o autorità. Purtroppo anche in Europa esistono controlli governativi di massa. eu-LISA (Agenzia europea per la gestione operativa dei sistemi IT su larga scala) è operativa dal 1º dicembre 2012. La propria Cybersicurezza l'ha affidata all'italiana Leonardo. Gestisce 17 milioni di impronte digitali e dati biometrici di cinque milioni e mezzo di richiedenti asilo e 100 milioni di alert del SIS. La seconda Agenzia Europea più Finanziata con 319,6 milioni di euro per il 2022. La nostra libertà è scritta nel viso, nelle mani, nel corpo: lettura delle impronte, scansione dell’iride, riconoscimento facciale. Le stime di mercato prevedono che il settore della biometria raddoppi il suo fatturato passando da 33 miliardi di dollari del 2019 a 65,3 miliardi di dollari entro il 2024.

eu-LISA_Standard_RGBpng
La commissione Pega, istituita a marzo in seno al Parlamento europeo deve indagare sullo spyware Pegasus. L’azienda più famosa al mondo per la produzione di spyware e tecnologie di sorveglianza, l’israeliana Nso. Creato per intrufolarsi senza lasciare traccia nei cellulari e prenderne il controllo. Migliaia di utenze telefoniche spiate illegalmente in diversi paesi del mondo, giornalisti, avvocati, attivisti di diritti umani, oppositori politici di governi autoritari, persino capi di Stato. Pegasus è in grado di leggere messaggi di testo, tracciare le chiamate, raccogliere password, tracciare la posizione, accedendo al microfono e alla fotocamera del dispositivo di destinazione e raccogliendo informazioni dalle app. La società afferma di fornire solo "ai governi autorizzati una tecnologia che li aiuta a combattere il terrorismo e la criminalità". Il gruppo NSO ha pubblicato sezioni di contratti che richiedono ai clienti di utilizzare i suoi prodotti solo per indagini penali e sulla sicurezza nazionale. 
pegasus-nsojpg
Tutto questo spasmodico controllo sarebbe inutile se le persone e le Autorità credessero in un Dio che tutto vede e tutto può. ‘Gli occhi di Dio sono sul cammino dell’uomo; Egli vede tutti i suoi passi’ (GIOBBE 34:21). Dio che conosce bene anche il nostro DNA, che studi recenti vorrebbero portarlo nei data base. Ereditarietà, modo in cui siamo cresciuti, ambiente e personalità determinano quello che siamo veramente. Questi potrebbero essere posti nelle mani di uomini senza scrupoli? Dio, è il solo che vede e considera la persona che ci sforziamo di essere, anche se facciamo degli errori. Autorità Governative e Alta Finanza vogliono controllare tutto di noi. Sta diventando una presenza invasiva, asfissiante, priva di dignità. In God We Trust (in italiano: In Dio noi crediamo). È il motto nazionale degli Stati Uniti d'America. Presente in ogni moneta, banconota e in ogni tribunale. Antico ricordo di quando Re e Imperatori dovevano ricevere il riconoscimento di Dio nella loro autorità da Papi e Vescovi. Come si legge: "non c’è autorità se non da Dio; le autorità esistenti si trovano nelle loro posizioni relative per disposizione di Dio" (Romani 13:1). Ma le Autorità confidano veramente in Dio? O vogliono solo esercitare il controllo su di noi come fossero Dio?  
In-God-We-Trust-traduzione-italianojpg
Che differenza con il dignitoso progetto creativo. I nostri occhi sono fatti per avere una limitata capacità di vedere, ad esempio i microbi o forze extraterrestri invisibili e presenti, ma in una dimensione diversa dalla nostra. Quale attenzione ci ha riservato il Creatore nell'impedirci di metterci a tavola vedendo microbi brulicanti o altre creature che avrebbero reso il nostro piacere di mangiare meno gradevole. Ha volutamente limitato i nostri orecchi, occhi e altri sensi per renderci piacevole la vita. Spyware vengono violentemente usati per penetrare la nostra vita anche in modo non opportuno in momenti di privacy. Governi Credenti dovrebbero capire meglio e applicare in modo più opportuno le Parole di Gesù: "Conoscerete la Verità. E la Verità vi renderà Liberi" (Giovanni 8:32). 
sensi-del-bambinojpg
Cosa sta accadendo in Russia dal 2017 a carico dei Cristiani Testimoni di Geova? Vedi qui questo articolo. Putin calpesta ogni principio di libertà, fraternità e uguaglianza. Ha imprigionato e torturato molti membri e chiusi i loro luoghi di culto in Russia. L’ignoranza, la causa prima dell’intolleranza, si può combattere. Come? Con il dialogo e un’istruzione equilibrata. “L’educazione potrebbe essere il mezzo più efficace per combattere la discriminazione e l’intolleranza”, afferma un rapporto della Commissione dell’ONU per i Diritti Umani. Fermiamoci a chiedere ai Cristiani Testimoni di Geova in cosa credono o non credono o andiamo a trovarne qualcuno che conosciamo. Vinciamo i nostri pregiudizi e stereotipi, ben spiegati nell'articolo del 23.10.2022 di Steno Sari su Libero. Forse per qualcuno sono diversi e fastidiosi. Allarghiamo i nostri orizzonti. Vinciamo la nostra diffidenza ideologica e religiosa verso la loro diversità di credo. Non permettiamo il ripetersi di situazioni, già vissute con gli Ebrei, ghettizzati da un regime e la Sua propaganda che convinse milioni di persone nel triste olocausto che ne seguì. Oggi siamo tutti sotto il controllo digitale di massa. Possiamo renderci più liberi solo conoscendo e interagendo con le persone che bussano alla nostra porta o incontriamo. Quando l'autorità esercita il controllo sui mezzi di informazione, anche attraverso spyware, a cosa arriveremo se non a dittature? Non vorremo vivere in un mondo in cui la libertà sia garantita a tutti? Non crediamo possibile che una Europa disunita tra USA e Russia, Cina e India, solo per citare alcune potenze mondiali, porteranno un mondo libero da timore, criminalità, fame, povertà, inquinamento, malattie e guerre. Con una Vera Pace e Sicurezza. Ma chi e quando le porterà se non Dio? 
- Il Comitato Etico della REDAZIONE vigila che ogni articolo contenga Informazioni e Divulgazione Scientifica libera da conflitti di interesse. Le citazioni sono controllabili tramite Link sottolineato. Non siamo finanziati da alcun Organismo Governativo, Sanitario, Scientifico, Etico, Politico, Istituzionale o Religioso.