Crimini di Guerra? OGNI GUERRA È UN CRIMINE!

www.egm.it No Profit - 11 aprile 2022 -  Tempo di lettura: 4 minuti

Ogni guerra è un Crimine da Aborrire. Anche se siamo aggrediti. Ogni Governo e Clero Cristiano dovrebbe seguire l'esempio di Gesù. Impedì ai suoi seguaci di difenderlo. Preferì lasciare un modello di pace di fronte alla tortura e alla morte

Secondo questo articolo, pubblicato il 06.04.2022, la spesa militare mondiale è stata di 1.981 miliardi di dollari nel 2020. L’Italia è tra i 100 maggiori produttori di armamenti con due grandi società: Leonardo e Fincantieri in 13° e 47° posizione. I ricavi delle due società dalla sola vendita di armi da guerra è di 13,8 miliardi annui, pari al 2,6% di tutto il fatturato delle top 100. Secondo quanto viene riportato da Il Fatto Quotidiano del 16.03.2022:"La produzione di armi è un business. Altro che difesa: conta il profitto". In queste statistiche sono incluse solo le armi convenzionali, senza includere ordigni nucleari, biologici o chimici. Il commercio di armi alimenta molti conflitti in tutto il mondo e finisce per generare rifugiati che non sono poi accettati nei paesi ricchi. Invece di concentrarsi sulla povertà, l’ingiustizia energetica e sui bisogni degli individui, molti Paesi del mondo insistono nell’investire in eserciti e spese militari, con misure violente che peggiorano la situazione in molti Paesi e regioni del globo. Vengono diffuse belle dichiarazioni sulla povertà e gli aiuti allo sviluppo, ma allo stesso tempo si firmano anche accordi per la vendita di armi e per la cooperazione militare.
spesa-militarejpg
Un crimine di guerra è una violazione punibile, a norma delle leggi e dei trattati internazionali del DIRITTO bellico. Che strano aver codificato il Diritto Bellico! Esistono guerre, sia difensive che aggressive, senza crimini? Ogni Guerra è un Crimine! Cos'è sentire il rombo di aerei che sparano sopra le proprie teste? Rifugiarsi in freddi scantinati, in pochissimo spazio con altre persone, ogni volta che si sentono le sirene antiaeree? Non avere più cibo, gas, elettricità, collegamenti telefonici ed Internet. Famiglie con bambini traumatizzati dai pianti dei loro genitori per i continui bombardamenti, e quindi obbligati a partire, lasciare casa, parenti, amici e lavoro e mettere tutta la vita dentro uno zaino. Le sirene antiaeree risuonano e le esplosioni riecheggiano con macchine bruciate e macerie di edifici e ponti. Molti hanno veramente poco da mangiare, e per fuggire devono rimanere in piedi per parecchie ore. Dagli appartamenti si vedono  i bagliori dei colpi di mortaio e le esplosioni.
6607042_04093848_ucrainamattarella_occorre_fermarejpg
Il presidente della Repubblica Italiana Avv. Sergio Mattarella ha affermato: (ANSA 04.04.2022):"Ogni guerra è disumana. Nelle guerre si possono assumere decisioni tanto crudeli da travalicare ogni limite di orrore. Disseminare il terreno di mine anti-uomo e usare ordigni speciali, che hanno come scopo terrorizzare la popolazione e provocare stragi di cittadini inermi, è una di queste e costituisce un crimine contro l'umanità che si aggiunge alle responsabilità del conflitto... "I conflitti di questi decenni ci hanno restituito immagini di persone innocenti morte... Di tanti anziani, bambini, adulti, rimasti mutilati, destinati a una vita carica di sofferenza e difficoltà". L’articolo 11 della Costituzione italiana recita: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”. Ma siamo fra le top 100 dei produttori mondiali di Armi di Guerra!
spadajpg
Governi e Religioni Cristiane stanno seguendo l'esempio di Gesù? Rimproverò Pietro che per DIFENDERLO aveva afferrato una spada staccando di netto l'orecchio destro a Malco, al servizio del Sommo Sacerdote Caiafa. Guidava i soldati seguendo Giuda Iscariota per arrestare Gesù e portarlo a tortura e morte. Gesù interruppe l'impeto dell'apostolo e, secondo il Vangelo di Luca, guarì l’orecchio di Malco con un semplice tocco di mano. Notevoli le parole di Gesù riportate in Matteo 26:52, 53 (CEI) "Allora Gesù gli disse: «Rimetti la spada nel fodero, perché tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada. Pensi forse che io non possa pregare il Padre mio, che mi darebbe subito più di dodici legioni di angeli?" Che efficacia difensiva hanno gli Angeli che Gesù avrebbe potuto farsi inviare in un istante? La potenza angelica fu manifestata, come riportato in 2 Re 19:35, quando un angelo uccise in una sola notte 185.000 soldati assiri, per difendere con precisione chirurgica Gerusalemme accerchiata. Una Legione Romana ai tempi di Cristo era composta da migliaia di soldati. Quindi le dodici legioni di Angeli che Gesù citò avrebbero avuto una potenza difensiva precisa e chirurgica che tutt'oggi vorrebbero avere tutte le potenze, anche quelle dotate di armi di distruzione di massa, nucleari, biologiche o chimiche.
007b-battesimojpg
Oggi i Governi e Religioni che si definiscono Cristiani, devono smettere subito di benedire le Armi delle rispettive nazioni. Hanno urgente bisogno di rispolverare l'insegnamento e l'esempio di Gesù. Impedì ai suoi seguaci di difenderlo. Preferì lasciare un modello di pace di fronte alla tortura e alla morte. Oltre 22 milioni di persone nel mondo, i primi e più conosciuti neutrali obiettori di coscienza, i Testimoni di Geova, ricorderanno questo evento Venerdì 15 Aprile 2022. Commemoreranno l'esempio di Pace di Gesù Cristo, di cui tutti noi abbiamo urgente bisogno. Ripeteranno la cerimonia del Pasto Serale del Signore, che Lui stesso chiese di ricordare. Si può partecipare anche in VideoConferenza alla Commemorazione o Pasto Serale del Signore. Qui il link all'invito.
- Il Comitato Etico della REDAZIONE vigila che ogni articolo contenga Informazioni e Divulgazione Scientifica libera da conflitti di interesse. Le citazioni sono controllabili tramite Link sottolineato. Non siamo finanziati da alcun Organismo Governativo, Sanitario, Scientifico, Etico, Politico, Istituzionale o Religioso.