ALIENI... tra noi? ...e DIO?


www.egm.it No Profit.
19 febbraio 2021
Nota della Redazione: Le informazioni sono tratte da fonti Bibliografiche indicate tramite Link sottolineato.
Dichiarazione: non esistono conflitti di interesse negli autori o nella Redazione.

Fino al XIX secolo, la disputa sull’esistenza della vita su altri mondi venne portata avanti nel campo della religione. È possibile conciliare la religione, cioè il Credere in Dio, con l'esistenza degli Extraterrestri?

Il 17 febbraio del 1600 Giordano Bruno, frate Domenicano, fu arso vivo in una pubblica piazza di Roma dal Sant'Uffizio dell'inquisizione su ordine ratificato dal Papa Clemente VIII. Perché questa violenta crudeltà? I suoi scritti avevano offeso la Chiesa. Nell’XI secolo la Chiesa aveva dichiarato che la dottrina della pluralità dei mondi era un’eresia. Insegnarla equivaleva a morire. Giordano Bruno morì a Roma in piazza Campo de' Fiori, denudato, legato a un palo con evidenti segni di tortura, e arso vivo. Le sue ceneri furono gettate nel Tevere. Le sue ultime parole, prima che gli fosse bloccata la lingua per impedirgli di parlare, furono:"Forse tremate più voi nel pronunciare contro di me questa sentenza che io nell'ascoltarla".

unnamed-1jpg

Oggi molti credono negli Alieni Extraterrestri, testimoniano avvistamenti di Ufo e diffondono questa idea senza rischiare il rogo. Progetti come il SETI, che ha più di 100 ricercatori che studiano la natura dell'universo e la prevalenza della vita oltre la Terra, vagliano le informazioni che vengono ricevute dallo spazio attraverso i radiotelescopi, in cerca di onde radio anomale che possano confermare la presenza di vita intelligente al di fuori della Terra. Sia il SETI che il sistema ARCADEprogramma della NASA per lo studio e l'intercettazione delle onde radio provenienti dallo spazio, hanno registrato diversi segnali radio provenienti dallo spazio, tra cui il Segnale Wow!, entrambi di forma e natura tale da non potere escludere, allo stato attuale delle conoscenze, che possano provenire da fonte extraterrestre. Anche la CIA ha desecretato nel 2021 migliaia di pagine di documenti su presunti avvistamenti UFO. Tantissimi i casi segnalati, molti dei quali non verificati, ma che confermerebbero la “visita periodica” degli extraterrestri. I documenti sono accessibili a tutti attraverso il sito The Black Vault, dove sono stati caricati i file.

existinglasejpg

Chiediamo al Testimone di Geova, da noi già intervistato nel 2020, se credono nell'esistenza degli Extraterrestri e se si, come riescono a conciliare la religione, cioè il credere in Dio, con l'esistenza di Alieni.

- Egm.it: I Testimoni di Geova credono negli avvistamenti UFO e nell'esistenza di Alieni Extraterrestri?
- TdG: Non mi posso esprimere sugli avvistamenti UFO di cui molti parlano e di cui non sono competente. Rispondo limitatamente alla domanda se esiste la vita extraterrestre. Secondo la Sacra Bibbia, non solo esiste ma esiste in gran quantità. È più complessa, più interessante e più credibile di qualsiasi cosa abbiano mai sognato scrittori e registi cinematografici di fantascienza. La Bibbia ci assicura che tali esseri esistono. Ne parla decine di volte. Come tutta la vita nell’universo, in qualsiasi forma, Geova Dio ha creato miriadi di altri esseri spirituali di diversi tipi: angeli, cherubini e serafini. Possono essere centinaia di milioni e forse miliardi. Essi svolgono e assolvono diversi lavori e funzioni nella Sua complessa organizzazione nei Cieli visibili ,come la Terra e le miliardi di galassie e svolgono incarichi anche nei Cieli Spirituali, un livello di esistenza più elevato e al di fuori dell’universo fisico. In questi cieli si trovano Geova Dio, che è “uno Spirito”, Gesù Cristo e miriadi di Angeli. Un extraterrestre è semplicemente un essere con una natura adatta per sopravvivere in una dimensione spazio temporale diversa dalla nostra, al di fuori dell'atmosfera del nostro stupendo pianeta. Rispondono a leggi fisiche che non conosciamo. Ad esempio la velocità della luce, la massima che conosciamo, è troppo limitativa per le distanze intergalattiche dell'Universo. Per attraversare anche solo la nostra Galassia, la via Lattea, occorrerebbero, secondo i più recenti studi, oltre 200mila anni luce. Ed è  solo una dei miliardi di Galassie esistenti. La Sacra Bibbia riferisce un episodio in cui uno di questi esseri mandati da Dio a difendere Gerusalemme assediata, fu in grado di sterminare oltre 185.000 soldati Assiri, in poche ore di una notte.

- Egm.it: Quindi non abbiamo niente da temere dagli Extraterrestri, sono tutti buoni figli di Dio?

- TDG: Purtroppo non è così. La Sacra Bibbia ci parla anche di creature spirituali malvage che si ribellarono a Dio, “abbandonarono la loro dimora” in cielo, si materializzarono assumendo corpi umani e si unirono con rapporti sessuali a delle donne. Generarono una violenta progenie sovrumana che ebbe origine ai giorni di Noè e fu estinta con il Diluvio. I Nefilim o Abbattitori, erano gli esseri ibridi che nacquero da quella unione innaturale, diversi da tutti gli altri uomini. Erano giganti prepotenti e arroganti che riempirono la terra di violenza. La Bibbia li descrive come “i potenti dell’antichità, gli uomini famosi”. Si lasciarono dietro uno strascico di violenza e terrore. Le leggende greche descrivono semidèi o eroi che erano di discendenza sia divina che umana. I semidèi avevano forza sovrumana ma erano mortali. I semidèi hanno dunque una spiccata somiglianza con i Nefilim menzionati nel racconto di Genesi, e gli dèi trovano la loro controparte nei ‘figli di Dio’ che avevano abbandonato la loro posizione celeste. Quando venne il Diluvio, la loro progenie Ibrida fu estinta e questi 'ribelli figli di Dio' ripresero la loro natura Spirituale non potendo più materializzarsi in corpi umani. Mantennero la loro superiore potenza e influenza sul pianeta Terra, purtroppo malvagia, anche istigando coloro che portarono a morte Gesù stesso. 

basejpg
- Egm.it: Cosa ne pensate dell'affermazione che “gli alieni non starebbero solo visitando la Terra ma starebbero camminando tra noi?” fatta dal Direttore del Dipartimento di Astrofisica dell’Università di Harvard, prof. Abraham Avi Loeb, e dall'ex  Direttore della sicurezza spaziale israeliano prof. Haim Eshed? (Il Fatto Quotidiano del 21.01.2021)
- TdG: Il capitolo 12: versetti 9 e 12 di Rivelazione o Apocalisse profetizzano di Angeli, ribellatisi a Dio, che sarebbero stati confinati qui sul nostro pianeta. Si legge:"Il gran dragone, l’antico serpente, colui che è chiamato Diavolo e Satana, che svia l’intera terra abitata, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e i suoi angeli con lui....guai a voi, terra e mare, perché il Diavolo è sceso da voi pieno di rabbia, sapendo di avere poco tempo!”. Chiunque può toccarne con mano i terribili effetti nel nostro pianeta! Molte persone sono già in preda all'angoscia per il precipitare degli eventi.
- Egm.it: Uno sguardo al Mondo 2021 pubblicato il 27 gennaio 2021 in occasione della giornata della memoria ha citato molti problemi che mettono a rischio la sopravvivenza del nostro pianeta.
- Egm.it: I Testimoni di Geova ricevono messaggi extraterrestri?
- TdG: La Bibbia stessa è in effetti un messaggio proveniente da un’Intelligenza extraterrestre, e supera sotto ogni aspetto i segnali che anche gli scienziati più ottimisti immaginano. Gli astronomi del SETI continuano a scrutare i cieli per captare segnali da vite intelligenti. Si spendono cifre enormi per programmare viaggi spaziali per trovare forme di vita in pianeti più vicini e aiutare astronauti a vivere al di fuori del nostro pianeta. È paradossale! Si mettono enormi quantità di denaro nella ricerca di un segnale o di viaggi interspaziali per trovare un messaggio che l’umanità ha ricevuto da secoli. La Sacra Bibbia è a disposizione di tutti. Nessun altro libro è stato mai tradotto in 2.355 lingue e diffuso in circa 4 miliardi di copie negli ultimi 50 anni.

4a0c94eb-f3e5-4441-abd9-e61f36702a07jpg

- Egm.it: Come ha risposto l'umanità a questo messaggio?
- TdG: Solo una piccola parte dell’umanità, una minoranza, ascolta, la maggioranza lo ignora. Il mondo in generale fa orecchie da mercante. Geova Dio ha promesso di arrestare la precipitosa corsa dell’umanità verso l’autodistruzione togliendo questo sistema di cose che non funziona e sostituendolo con un governo formato da lui, un governo che funzionerà veramente per il bene di tutti.
- Egm.it: Che relazione ha la vostra Speranza di Fede con gli Extraterrestri? Come conciliate la religione, cioè il Credere in Dio, con l'esistenza degli Extraterrestri?
- TdG: Milioni di persone festeggiano ogni anno la Pasqua di Risurrezione di Gesù, e molti credono che fu risuscitato e ascese ai Cieli. Non ascese ai cieli con uno scafandro o con un missile. Gesù é risuscitato con un corpo spirituale adatto a vivere nella dimensione Spazio Temporale dei Cieli Spirituali. Con Cristo risuscitato governeranno assieme a lui migliaia  di uomini e donne, da Lui stesso scelti per riportare la Terra e le persone a condizioni molto migliori delle attuali. Governeranno dalla stessa dimensione, nei Cielo Spirituali, dove vivono Geova Dio stesso e gli angeli. Quando era sulla terra Gesù aveva un corpo carnale, ma quando fu risuscitato diventò “uno spirito che dà vita” e tornò in cielo. In modo simile i cristiani che governeranno con Lui avranno un corpo spirituale. Paolo nella sua Lettera ai Corinti spiegò: “Come abbiamo avuto l’aspetto di quello fatto dalla polvere, così avremo anche l’aspetto del celeste”.(1 Cor. 15:49).
- Egm.it: Perché migliaia di uomini verranno portati nei cieli invece di usare i tanti Angeli stessi per governare con Gesù?
- TdG: Il fatto che Gesù stesso sia il primo di 144.000 persone tratte dalla terra per governare con Lui in cielo è stato per secoli un Sacro Segreto. È un progetto governativo meraviglioso. Nessun Angelo potrebbe capire i bisogni umani come Gesù nato come uomo e che ha dato la sua vita per amore verso il genere umano. Gesù stesso ha scelto i primi discepoli e apostoli e migliaia di altri che regneranno con Lui. Uomini e donne che si sono pentiti anche di grandi peccati e sono riusciti a vincere i loro difetti. Ne sono un esempio Saulo di Tarso, grande persecutore di Cristiani che partecipò all'omicidio di Stefano, dopo si pentì e diventò l'apostolo Paolo morendo come martire. O che dire dell'apostolo Pietro, che preso dalla paura e dal timore rinnegò e giurò di non conoscere Gesù e poco dopo se ne pentì amaramente solo con uno sguardo di amore di Gesù. Nessun angelo potrebbe comprendere così bene i limiti del genere umano, per aiutarci a ritrovare la Vera Vita.
- Egm.it: Come fa un essere umano a passare da un corpo carnale a quello che voi chiamate corpo spirituale? Avete scoperto lo Stargate, cioè la Porta delle Stelle?
- TdG: Le Sacre Scritture insegnano che "Carne e Sangue non possono ereditare il Regno dei Cieli." Informazione semplice e veritiera nella sua logica. Lo Stargate o porta delle Stelle, per Gesù, fu la morte e risurrezione alla vita celeste e fu il primo; Dio gli ha dato il potere di risuscitare i morti. Il nostro corpo è stato concepito e progettato per la vita in questo bellissimo pianeta Terra con atmosfera, cibo, acqua e tutto quanto necessita alla vita umana. Gli astronauti, per vivere al di fuori della nostra Terra, devono indossare scomodi scafandri e per un tempo limitato. Chi farà parte di questo limitato numero di persone che governeranno con Cristo in Cielo, passa tramite l'unica porta possibile 'la morte'.  Viene risuscitato in cielo dove riceve un corpo spirituale con la propria identità, personalità e schiera di ricordi. Insomma la persona è la stessa, con lo stesso software, cambia solo l'hardware cioè il corpo. La Bibbia dice che Gesù fu “messo a morte nella carne, ma [...] reso vivente [o risuscitato] nello spirito” (1 Pietro 3:18). 

Loc_Stellejpg

- Egm.it: Coloro che sono morti, ma non sono fra quelli chiamati nei Cieli?
- TdG: Dio ha dato a Gesù il potere di risuscitare i morti. Gesù, come si legge in Giovanni 5:28 e 29, riporterà in vita 'tutti quelli che sono nelle tombe commemorative', traduzione derivante da un verbo greco (mnemèion) che significa “ricordare o memorizzare”; trasmette l’idea che il defunto viene ricordato e memorizzato con la propria identità, personalità e schiera di ricordi. Sia chi viene risuscitato in Cielo o sulla Terra riceve un corpo con ricordi che aveva prima di morire, perfettamente memorizzati. Chi viene destato alla vita in cielo riceve un Corpo spirituale mentre chi viene riscuscitato sulla terra riceve un corpo fisico riconoscibile e che lo ha sempre identificato.

15092015_Tomba_bianca_03jpg

- Egm.it: Che relazione ha questo con la commemorazione che celebrate la settimana di Pasqua?
- TdG: Quest'anno, sabato 27 marzo 2021, commemoriamo la morte di Gesù. In questo modo ubbidiamo al comando che Gesù stesso diede ai suoi seguaci: “Continuate a far questo in mio ricordo” come si legge nel vangelo di Luca 22:19. Sulla base del sangue versato da Gesù fu stabilito “un nuovo patto” che sostituì il patto stipulato fra Geova Dio e l’antica nazione d’Israele, conosciuta anche come Pasqua Ebraica. Coloro che sono inclusi in quel nuovo patto prendono gli emblemi della Commemorazione. Non sono compresi tutti i cristiani, ma solo quelli che sono stati “chiamati” per governare con Cristo, un “piccolo gruppo”. La stragrande maggioranza dei Testimoni di Geova spera di far parte di coloro che otterranno la vita eterna sulla terra. Il prossimo 27 marzo 2021 si approfondiranno tutti gli argomenti di questa intervista. Tutti coloro che vogliono una vera Speranza nel futuro sono invitati a questo evento speciale. A motivo della pandemia, la cerimonia si svolgerà in videoconferenza. Per sapere come collegarsi, si può chiedere a qualunque testimone di Geova oppure stabilire un contatto tramite il sito jw.org. Memo alla videoconferenza.

Egm.it: Abbiamo compreso bene grazie a questa intervista come voi, Testimoni di Geova, riuscite a conciliare la religione, cioè il Credere in Dio, con l'esistenza degli Extraterrestri. 

Altre Fonti Bibliografiche  consultate di questo articolo, oltre a quelle citate nei link collegati:

- www.biodiritti.org No Profit
- www.egm.it No Profit
- www.jw.org Ente Morale Religioso