SOS SALUTE

La maggioranza delle problematiche in campo medico nascono dalla mancata osservanza dei principi oggi condivisi dalla BioEtica e dai BioDiritti. Primo fra tutti il consenso e dissenso informato.   Dal 1980 il nostro Presidente segue con scrupolo pazienti in rifiuti terapeutici che nel passato causavano conflitti, abusi e abbandoni  nella coscienza dalla classe medica non ancora culturalmente pronta. Rifiuti o consensi che, indipendentemente dalle motivazioni,  sono personali, legittimi e non superabili.  Prova ne sono molti incontri e seminari che hanno sancito in maniera condivisa i diritti del cittadini sulla propria salute. Di quello che è il valore personale  non negoziabile del  benessere per ognuno di noi. In questo cammino i migliori amici sono stati proprio i medici più esperti.  Che mai vorrebbero veder superate le proprie volontà dal primo medico di turno al pronto soccorso solo perché si ritrovano in stato di incapacità talvolta derivante anche dall'età. A tutti questi va il nostro Grazie!! Vogliate quindi darci fiducia sulla base di 'vecchi' scontri di frontiera. Serviti per 'Fare del bene verso tutti'. E che hanno contribuito all'accettazione dei DAT (Dichiarazione Anticipata di Trattamento) nel lungo percorso parlamentare che ha portato al cosiddetto BioTestamento. 

Fate un giro nel nostro sito. Scegliete gli argomenti che più vi colpiscono. Vedrete come si possono affrontare tematiche spinose che oggi sono raccomandate  dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (OMS). 

Ecco alcuni link interni:

 Bioetica Arezzo 1997 -   BioEtica Arezzo 2000   Carta di Arezzo 2007 

  • Se siete entusiasti del lavoro da noi svolto in passato, possiamo  esaminare i vostri casi, sia come  cittadini, Professionisti o Organismi della salute.  Facciamo Mediazione e Patrocinio stragiudiziale di presunte Malpractice Medica (MalaSanità). La soluzione ADR è un metodo alternativo di risoluzione delle controversie con mediazione dei conflitti. Inizio pratiche da risarcimento per conseguenze da Emotrasfusione o Emoderivati.   
  • Rispondiamo in tempi rapidi alla vostra richiesta di aiuto. Abbiamo selezionato per voi solo consulenti che, loro o i loro familiari,  sono stati nella vostra condizione. Vi capiscono e desiderano aiutarvi. 
  • Affronteremo la situazione dopo un primo colloquio.  Qualora vogliate avvalervi anche della nostra assistenza,  ci farete delega anche ai fini della privacy, dandoci tutta la vostra documentazione che faremo studiare. Si valuterà   la strada migliore per la soluzione del problema
  • Pagherete ai nostri consulenti solo  un equo   rimborso spese iniziale e un compenso  prestabilito in base ai risultati ottenuti. È gradita  la collaborazione con i vostri consulenti di fiducia.